Avviso di iscrizione nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

REGIONE   SICILIANA ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DELL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA -oOo- LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE nelle funzioni di UFFICIALE ELETTORALE – VISTO l’articolo 27 della l.

Data:
11 Maggio 2015

REGIONE   SICILIANA

ELEZIONE DIRETTA DEL

PRESIDENTE DELLA REGIONE E

DELL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

-oOo-

LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

nelle funzioni di

UFFICIALE ELETTORALE

VISTO l’articolo 27 della l.r. 20 marzio 1951, n. 29 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTO l’articolo 6 della l.r. 12 agosto 1989, n. 18;

CONSIDERATO che, in relazione al Decreto del Presidente della Regione n. 398 del 10 agosto 2012 con il quale è stata fissata per domenica 28 ottobre 2012 la votazione per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana, occorre porre in essere gli adempimenti per la costituzione degli Uffici di Sezione;

RENDE NOTO

che coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 4 al 9 ottobre 2012 (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione) all’Ufficio Elettorale del Comune.

Nella domanda i richiedenti, che devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:

a) di essere iscritti nelle liste elettorali del comune;

b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);

c) di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a o coniuge (marito o moglie) di candidato.

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21, comma 1 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

 

Santa Margherita Di Belice, lì 27 settembre 2012

 

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE

COMUNALE

SINDACO

(Dott.Francesco Valenti)

Allegati

Ultimo aggiornamento

11 Maggio 2015, 08:23