Comunicato stampa

Contratto di appalto concernente i “lavori di messa in sicurezza e completamento della canonica del complesso parrocchiale Sant’Antonio Abate”.

Importo di aggiudicazione: € 228.526,61

L’opera era considerata una “incompiuta”, infatti nei primi anni novanta i lavori erano stati appaltati ma la ditta aggiudicataria, a seguito di un lungo contenzioso col Comune, non completò più i lavori.

La popolazione di Santa Margherita è molto legata alla Chiesa di S. Antonio che negli anni antecedenti il sisma del Gennaio 1968 rappresentava la parrocchia più numerosa dopo la Chiesa Madre, sede dell’arcipretura.

Della ricostruzione del complesso parrocchiale Sant’Antonio, si occupò tantissimo e con particolare impegno Don Andrea Valenti, deceduto alcuni anni fa.

S. Margherita di Belìce, lì 09-08-2012

Dott. Francesco Valenti