Comunicato stampa. Assistenza domiciliare integrata

L’Assessore alle Politiche sociali, Prof.ssa Vita Morreale, rende noto che dal I agosto sarà attivata la II annualità del Progetto “Assistenza Domiciliare Integrata”, inserito nel Piano di Zona 2010/2012.

Il Progetto, potenziato da ulteriori fondi erogati dalla Regione Siciliana, persegue i seguenti obiettivi:

Reinserimento del malato anziano nel suo contesto sociale e familiare, dopo un  ricovero in ospedale, al fine di evitare gli effetti di una prolungata degenza;

Riduzione del tasso di ospedalizzazione;

Migliore assistenza sanitari ai malati cronici o ai malati in fase terminale.

Ai destinatari saranno erogate prestazioni di natura socio-assistenziale e sanitaria, programmate all’interno del PAI (piano assistenza individuale) e redatte dai Comuni del D 7 e dall’ASP.

Le istanze di richiesta dovranno pervenire presso il PUA (punto unico d’accesso) alle prestazioni socio-sanitarie a gestione integrata del Distretto sanitario operativo nei locali dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, oppure presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune.

Le domande dovranno essere redatte su appositi modelli e dovranno essere correlate di ISE e certificato medico.

La modulistica è disponibile presso il PUA, gli uffici dei Servizi Sociali del Comune, l’URP o è scaricabile dal sito web del Comune.

12 Maggio 2015, 14:21