Comunicato stampa – Attivazione sportello d’ascolto per gli alunni delle classi seconde e terze

L’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche sociali, Dott.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche sociali, Dott.ssa Vita Morreale, rende nota l’attivazione dello sportello d’ascolto per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa”.

Lo sportello è attivo il lunedì, dalle ore 8,30 alle ore 11,00 e si configura come uno spazio d’ascolto per permettere ai ragazzi di approfondire problematiche riguardanti il mondo della scuola, la famiglia, il gruppo di amici.

L’iniziativa è da intendersi nell’ambito del progetto “Sostegno alla genitorialità – Prevenzione del disagio giovanile”, che prevede anche un percorso di formazione per genitori delle scuole secondaria, primaria e dell’infanzia e che si inserisce nel Piano di zona 2010 / 2012 – Legge 328 (legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali).

12 Maggio 2015, 14:08