Comunicato stampa – Distribuiti 23 buoni relativi al Quadrangolare di beneficenza “Un gol per la solidarietà”

L’Assessore alla Pubblica istruzione, alle Politiche sociali, allo Sport, Dott.

L’Assessore alla Pubblica istruzione, alle Politiche sociali, allo Sport, Dott.ssa Vita Morreale, comunica che sono stati distribuiti n. 23 buoni (dal valore di € 20.00 ciascuno) per l’acquisto di materiale didattico e scolastico in cartolibreria ad alunni dell’Istituto comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” che versano in particolari condizioni di disagio economico. Gli alunni destinatari del buono sono stati individuati tramite i Servizi Sociali del Comune.

Il ricavato della vendita dei biglietti, relativi al Quadrangolare di beneficenza, “Un gol per la solidarietà”, tenutosi nell’estate del 2012, che aveva coinvolto l’Amministrazione, le Forze dell’Ordine, le “Vecchie glorie” della Margheritese e il “Resto del mondo” è stato destinato all’acquisto dei buoni che saranno distribuiti anche durante il secondo quadrimestre, con la stessa finalità.

L’iniziativa si è configurata come un’occasione per calare il sociale nello sport e, al contempo, per rispondere alle esigenze scolastiche di alcuni alunni.

12 Maggio 2015, 14:03