Comunicato Stampa – Firmato il protocollo d’intesa per il progetto “Sostegno alla genitorialità e prevenzione disagio giovanile”

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Vita Morreale, comunica che, in data odierna, presso la Sala “Blasco” del Comune di Sciacca è stato firmato il Protocollo d’intesa per il progetto “Sostegno alla genitorialità e prevenzione del disagio giovanile” – Piano di Zona 2010/2012 che vede coinvolto anche il comune di Santa Margherita di Belice.

Il progetto, che si inserisce nell’ambito della 328 (legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali), intende rispondere al bisogno emergente, espresso dai genitori, di uno spazio specifico per approfondire tematiche personali.

Nell’ambito dell’Azione “Sostegno alla genitorialità e prevenzione  del disagio giovanile” si intendono promuovere tre attività:

– percorso formativo ed esperienziale con i genitori degli alunni delle II e III classi della scuola secondaria di primo grado;

– percorso formativo ed esperienziale con i genitori dei bambini frequentanti il I anno della scuola dell’infanzia;

– attivazione di uno sportello di ascolto presso le scuole medie del Distretto, destinato ad alunni e genitori.

Le singole attività verranno svolte presso gli istituti scolastici del Distretto socio – sanitario D/7.

12 Maggio 2015, 14:03