I Leoni Sicani al “Varese International Tournament – 2nd Edition”.

Si svolgerà nel fine settimana il grande evento sportivo internazionale che coinvolgerà 12 team di hockey in carrozzina, sei italiani e sei stranieri, che si contenderanno la seconda edizione del torneo organizzato dagli Skorpions Varese, ad oggi la squadra più titolata d’Italia.

Data:
26 Maggio 2016

Si svolgerà nel fine settimana il grande evento sportivo internazionale che coinvolgerà 12 team di hockey in carrozzina, sei italiani e sei stranieri, che si contenderanno la seconda edizione del torneo organizzato dagli Skorpions Varese, ad oggi la squadra più titolata d’Italia. La formazione agrigentina che milita nella serie A1 del campionato nazionale di wheelchair hockey, avrà l’onore e il privilegio di rappresentare la Sicilia intera come unico team presente alla manifestazione.

I Leoni sono stati inseriti nel gruppo B del torneo e dovranno vedersela proprio contro i padroni di casa, all’esordio sabato mattina, e a seguire le sfide con gli Iron Cats di Zurigo e i Whirldrivers di Losanna, nel pomeriggio il quarto ed ultimo match di giornata contro i Magic Torino. Domenica mattina si chiude il girone sfidando i Munich Animals di Monaco di Baviera, a quel punto in base alla posizione in classifica verranno giocati i play off o play out con le squadre del gruppo A con conseguenti finali che andranno dal 1° al 11° posto. Domenica sera è previsto il party con tutte le squadre partecipanti e le premiazioni. Proprio nel girone A da sottolineare la presenza dei Coco Loco Padova, campioni d’Italia in carica con cui gli stessi Leoni hanno perso la finale scudetto nel maggio 2014 e i Torpedo Lademburg, il team tedesco campione di Germania e d’Europa. Le partite avranno una durata di 30 minuti, divise in due tempi da gioco e si svolgeranno in contemporanea su tre campi allestiti all’interno del palazzetto. A differenza di come si gioca in Italia, in ambito internazionale la velocità delle carrozzine è nettamente superiore e si aggira attorno ai 15 km/h, inoltre non ci saranno limiti di punteggi e quindi si potranno schierare fino a 3 atleti con la mazza per squadra.

Mercoledì ultima sessione di allenamento per i ragazzi di mister Sanfilippo che partiranno venerdì con il volo per Malpensa per poi dirigersi presso il Centro Naturabile di Varallo Pombia (NO), sede del torneo.

Intanto, domenica scorsa la Federazione ha comunicato i gironi di A1 e A2 del prossimo campionato. I Leoni Sicani se la dovranno vedere con i Thunder Roma, l’Albalonga di Albano Laziale, la neo promossa Doplhins Ancona e le due novità rappresentate dagli Sharks Monza e Skorpions Varese. Girone di ferro e molto impegnativo dal punto di vista economico per i giallo verdi, costretti a fare almeno due trasferte per disputare tutte le partite fuori casa.

Risultati e notizie del torneo potranno essere seguiti sui canali social della squadra (gruppo facebook e profilo twitter) per restare sempre in contatto e tifare anche da casa per un gruppo di ragazzi che ogni giorno di più inorgoglisce e rappresenta con grande dignità il nostro territorio.

Allegati

Ultimo aggiornamento

26 Maggio 2016, 10:47