In arrivo il finanziamento per la realizzazione del micro nido comunale

Il Sindaco, Francesco Valenti, rende noto che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha emesso, in favore del Comune di Santa Margherita di Belice, il Provvedimento di ammissione a contributo e assegnazione fondi finalizzati al restauro, all’adeguamento e alla riqualificazione funzionale del Palazzo Giambalvo per la realizzazione di un micro nido comunale.

L’ammissione a contributo riguarda sia l’intervento di restauro del Palazzo che la gestione del micro nido comunale. Le somme assegnate al Comune ammontano a:

–  € 603.517 come contributo sulla spesa afferente il progetto tecnico;

–  € 204.000 come contributo alle spese per i primi tre anni di gestione e per le tutte le attività previste dal progetto educativo.

Il Comune sarà chiamato a garantire il funzionamento della struttura e a cofinaziare i lavori per una quota complessiva pari ad € 108.832.

12 Maggio 2015, 14:25