Mario Vargas Llosa vincitore del Premio Letterario G. Tomasi di Lampedusa

Si è tenuta nella mattinata di oggi a Palermo, presso la sede dell’Assessorato regionale del Turismo, la prima conferenza stampa di presentazione della X edizione del Premio letterario “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.

Mario Vargas Llosa, Nobel per la letteratura 2010, è il vincitore della decima edizione del premio dedicato a Tomasi. Lo scrittore peruviano si aggiudica il riconoscimento per ”Il sogno del Celta” (Einaudi) e per la sua opera critica dedicata all’autore del ”Gattopardo” nella raccolta di saggi ”La verità delle menzogne” la cui prima edizione risale al 1970.

La premiazione sarà il 13 agosto a Santa Margherita di Belice (Ag) a Palazzo Filangeri di Cutò.

Foto della conferenza stampa:

12 Maggio 2015, 15:03