“Giovani protagonisti di sé e del Territorio (CreAZIONI giovani)”

L’ Assessore alle Politiche Giovanili, Prof.ssa Vita Morreale, informa tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha istituito un portale web dove è possibile trovare informazioni, documenti e notizie riguardo alle iniziative che il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Sicilia ha in progetto per i giovani della Regione.

11 Maggio 2015

Il portale è disponibile all’indirizzo www.giovaninsicilia.it e nella sezione bandi sono disponibili in anteprima gli avvisi per il finanziamento dei progetti attuativi degli interventi 1, 2 e 3 delle Schede Intervento “Giovani protagonisti di sé e del Territorio (CreAZIONI giovani)”.

Le 3 linee di intevento riguardano:

• Giovani Talenti: per promuovere i giovani talenti della Regione Siciliana attraverso la creazione di momenti di aggregazione in campo culturale, artistico, musicale.
  • TradizionalMENTE: per rivitalizzare i contesti urbani dal punto di vista economico, sociale e ambientale, tramite il supporto di laboratori e spazi di formazione/aggregazione intesi come luoghi di trasferimento di saperi e apprendimento nei campi dell’artigianato, dello sviluppo eco-sostenibile, delle nuove tecnologie.
  • Giovani e legalità: per avviare azioni capaci di sensibilizzare i giovani sui valori di legalità e giustizia, sul rispetto delle regole di convivenza civile, sulla tolleranza.

Maggiori dettagli sulle linee di intervento, sui soggetti proponenti, sui destinatari e sulle modalità di presentazione delle domande sono disponibili nell’avviso di seguito allegato.

11 Maggio 2015, 14:03