Iscrizione alla mensa scolastica

Domanda di iscrizione alla mensa scolastica

      • Servizio Attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2023-2024. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, verrà consegnata una tessera dalla quale sarà scalato l'importo dei pasti consumati; nei casi di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.


Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.

In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.

In caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.


Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario accedere al portale tramite SPID o CIE.


Cosa si ottiene

Data ultima per ricevere l'esito della domanda 23 NOVEMBRE 2024


Tempi e scadenze

Apertura iscrizioni

1° gennaio 2024 - Avvio della raccolta delle domande di ammissione

Termine presentazione domande

28 febbraio 2024 - Scadenza termini di presentazione delle domande ai fini della composizione della graduatoria

Pubblicazione graduatoria

7 marzo 2024 - Pubblicazione della graduatoria

Perfezionamento iscrizione

31 marzo - Scadenza dei termini di conferma della iscrizione per gli ammessi


Quanto costa

In caso di attivazione, il servizio prevede la consegna di una tessera dalla quale verrà scalato l'importo corrispondente ad ogni pasto consumato. L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe disponibili nel listino.

Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile inviare una richiesta tramite il servizio di Domanda di agevolazioni scolastiche.


Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio


Contatti


Argomenti

Ultimo aggiornamento

24 Ottobre 2024, 14:00

 
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