Comunicato Stampa – Servizio Civico: presentate 84 domande

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Vita Morreale, rende noto che alla data del 31 dicembre sono state presentate 84 domande per l’inserimento nelle graduatorie dell’assistenza economica finalizzata, chiamato “Servizio Civico”. Ora si passerà alla formulazione di una graduatoria, in base al regolamento già approvato dal Consiglio Comunale. La dotazione finanziaria per l’anno 2013 è di circa  30.000 euro. I beneficiari dovranno effettuare in cambio di un assegno dei lavori di pubblica utilità, quali la custodia e la pulizia e manutenzione di strutture pubbliche comunali (palestre, impianti sportivi, edifici municipali, teatri, ville), ma anche la salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, la pulizia del paese, il servizio di accompagnamento e vigilanza scuolabus comunale e l’aiuto domestico a persone disabili e anziani.

Già nel mese di febbraio verranno avviati i primi progetti che vedranno impegnati circa 25 unità”, evidenzia l’Assessore Morreale, che aggiunge: “L’obiettivo che intendiamo raggiungere è quello di coniugare la voglia di sostenere alcune categorie svantaggiate, integrandole nel tessuto sociale, con l’impiego delle stesse in attività lavorative di pubblica utilità”.

12 Maggio 2015, 14:02