InformaGiovani e Orientamento al lavoro

L’InformaGiovani è un servizio pubblico e gratuito per favorire la diffusione di informazioni su temi di particolare interesse relativi al mondo del lavoro, alla formazione, all’aggiornamento, alla vita sociale.

Il comune ha presentato l’adesione alla manifestazione d’interesse per partecipare alla selezione per la realizzazione del progetto: “Microcredito e Servizi per il Lavoro”, finalizzato alla promozione e creazione presso i servizi per il lavoro di strumenti operativi innovativi volti all’autoimpiego e alla microimprenditorialità.

Il servizio è finanziato nell’ambito del PON GAS 2007-2013 dalla Direzione Generale per le Politiche dei Servizi per il Lavoro – Linea d’Intervento 1- che prevede la creazione di sportelli informativi dedicati al microcredito, attraverso il coinvolgimento di CPI, Comuni, Camere di Commercio e la creazioni di reti partenariali per valorizzare servizi sul Microcredito (reti e sportelli già esistenti).

E’ statta siglata tra l’Università degli Studi di Palermo e il Comune di Santa Margherita di Belice una Convenzione di tirocinio, di formazione e di orientamento.

Per maggiori informazioni, vedi allegato.

27 Febbraio 2021, 01:16