Elezioni europee 2024: diritto di voto ai cittadini italiani in altri paesi UE

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia del 8 e 9 giugno 2024.

Data:
14 Marzo 2024

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia del 8 e 9 giugno 2024. Diritto di voto dei cittadini italiani temporaneamente presenti per motivi di lavoro o stadio in altri paesi dell’Unione Europea.

Si rende noto che in occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia che si svolgeranno in data 8 e 9 giugno 2024, i cittadini italiani che si trovano temporaneamente in altro paese dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi, potranno votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri paesi membri dell’Unione Europea.

A tal fine, gli elettori che si trovino per i suddetti motivi in altro paese dell’Unione Europea e i loro familiari conviventi dovranno far pervenire all’Ufficio Consolare competente, entro il 21 marzo p.v. apposita domanda con l’indicazione del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Il fac-simile del modulo di domanda potrà essere reperito sul sito internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e sui siti delle varie sedi Consolari.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2024, 14:11