Comunicato Stampa – Approvato il nuovo Piano di Zona per il triennio 2013/15

L’Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali, Prof.

L’Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali, Prof.ssa Vita Morreale, rende noto che è stato presentato il nuovo Piano di Zona – Triennio 2013 – 2014.

Il Piano è stato approvato dal Comitato dei Sindaci del Distretto socio – sanitario D7 ed è stato presentato nella Sala Blasco del Comune di Sciacca il 12 maggio 2014.

Il nuovo Piano di Zona comprende 11 progetti, che si collocano tutti nell’ambito del sociale e che prendono vita da un’attenta analisi dei bisogni delle realtà dei diversi comuni, cercando, di conseguenza, di offrire loro delle soluzioni tangibili e concrete.

Da un lato, saranno riproposti alcuni progetti in itinere, quali quelli relativi alle ludoteche ed ai centri di aggregazione, al trasporto disabili presso centri di riabilitazione, al sostegno alla genitorialità; dall’altro, si svilupperanno progetti innovativi e di grande interesse.

Il comune di Santa Margherita di Belice, in particolare, ha inserito nel nuovo Piano il progetto denominato “Servizio civico distrettuale”, con il quale, come sottolinea l’Assessore, si intende consolidare, ed al contempo innovare, il servizio civico effettuato a Santa Margherita già da un anno, facendo leva sui fondi della Legge 328.

12 Maggio 2015, 14:35