Feedbak report P.A.E.S. (Piano Azione Energia Sostenibile)

In data odierna l’Ufficio Tecnico del Patto dei Sindaci della Commissione Europea ha trasmesso la comunicazione di avvenuta accettatazione del PAES (Piano Azione Energia Sostenibile) del comune di Santa Margherita di Belice.

26 Maggio 2016

Il PAES redatto dall’Ing. Giulio Benincasa risponde perfettamente ai 6 criteri imposti dalla Commissione europea per la redazione dello stesso, ovvero:

1. Il PAES deve essere approvato da un organismo ufficiale;

2. Il PAES deve indicare chiaramente l’obiettivo globale di riduzione di CO2 entro il 2020;

3. I risultati della Base delle Emissioni (IBE) devono essere forniti e devono coprire

i settori chiave di attività;

4. Il PAES deve includere una serie di azioni nei settori chiave di attività;

5. Il modello di PAES deve essere compilato in modo corretto;

6. I dati inseriti nel PAES devono essere coerenti e complete.

Approfondimenti:

Sito del Patto dei Sindaci