Finanziato progetto per l’accoglienza di Soggetti richiedenti e titolari di protezione internazionale

L’Assessore alla Politiche Sociali, Dott.ssa Vita Morreale, rende noto che il Comune di Santa Margherita di Belice ha ottenuto un finanziamento di circa 500 mila euro per un progetto presentato al Ministero dell’Interno nell’ambito di un bando dello SPRAR (Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati).

Il Progetto finanziato servirà a fornire aiuto ed assistenza a soggetti che fuggono da situazioni tragiche dei loro paesi di origine. Il progetto, infatti, per un periodo di tre anni, prevede accoglienza per quindici soggetti stranieri richiedenti e titolari di protezione internazionale ed assicurerà al contempo anche posti di lavoro agli operatori del settore e alle cooperative sociali in esso operanti.

12 Maggio 2015, 14:33